Se l’istituto è già dotato di un laser, prima di poter entrare nel circuito Easy-Epil, deve sottoporre la scheda tecnica del proprio apparecchio a una valutazione delle caratteristiche da parte dei nostri tecnici per verificarne la rispondenza ai canoni di sicurezza ed efficienza tecnica previsti dai nostri standard qualitativi.
Nel caso di esito positivo della valutazione, l’istituto potrà entrare a far parte del circuito attraverso l’abbonamento ai servizi di Formazione & Marketing, con la formula Easy-Epil System.
Non tutti i clienti di un centro estetico possono sfruttare la tecnologia del laser a diodo Easy-Epil per dire addio ai peli superflui.
Durante il corso di Operatore Laser vengono analizzate le diverse tipologie di soggetti che rientrano nelle classi di soggetti non trattabili o da trattare con cautela.
La formula di noleggio settimanale è una formula flessibile, ovvero prevede la possibilità di interrompere momentaneamente il noleggio senza penali o costi aggiuntivi.
Per diventare un/una Epil Specialist è necessario essere in possesso della qualifica di Estetista (legge n. 1/90) e aver frequentato sia il Corso di operatore laser che il Master di Specializzazione in Epilazione Laser.
L’accesso al percorso di formazione di Epil Specialist è aperto anche a tutti i soggetti in possesso della qualifica di Estetista (legge n. 1/90) che intendono accrescere le loro competenze teorico/pratiche nel campo della fotoepilazione, sia per arricchire il proprio curriculum vitae in un ottica di futura assunzione, che per intraprendere la carriera di operatori free lance presso diversi centri di estetica.
In particolare, attraverso il conseguimento del titolo di Epil Specialist si ottiene l’accesso all’albo degli operatori laser specializzati di Easy-Epil, a cui si rivolgono tutti i titolari dei centri del circuito alla ricerca di operatori specializzati.